Istituto Tecnico Statale Economico Turistico e Tecnologico "Emanuela Loi" - Via Emanuela Loi n. 6 - 00048 Nettuno - Tel. 061211226540

 LogoComunitaEuropeaStemma RepubblicaItalianaLogoMinisteroDellIstruzioneDellUniversitaDellaRicercaLogoCittaDiNettuno

pon europei

  • Home 3
  • Home 5
  • home 6
  • Home 1

loiorienta

Riconoscimento di scuola eTwinning 20-21

etwIl nostro Istituto, ancora una volta, riceve l’ambito riconoscimento di eTwinning School per l’anno scolastico 2020-’21. E’ inoltre tra le 2139 scuole pioniere al mondo premiate e riconosciute come leader in settori quali: pratica digitale, pratica di sicurezza elettronica, approcci innovativi e creativi alla pedagogia, attive nel promuovere lo sviluppo professionale continuo del personale oltre che promuovere pratiche di apprendimento collaborativo con il personale e gli studenti.
Questo non è solo il riconoscimento del successo personale dei singoli insegnanti, ma anche il riconoscimento del grande successo dell’intero team eTwinning in queste scuole.
L’annuncio ufficiale è avvenuto sul portale eTwinning.net questa settimana e su altri canali di notizie eTwinning e della Commissione europea.
La scuola ha potuto inoltrare la candidatura poiché attiva in diversi progetti e la referente eTwinning d’Istituto: prof.ssa S.Albani ha ottenuto il Quality Label Nazionale ed Europeo con la classe 4ATuristica con il progetto “eSafetyFirst”. L’utilità di questi progetti è la collaborazione e lo scambio di buone pratiche con i partner europei, gli studenti hanno la possibilità di comunicare con studenti stranieri utilizzando le L2. Anche quest’anno sono attivi diversi progetti sia in Inglese che in Francese e la scuola di Nettuno avrebbe dovuto ospitare nel mese di Aprile il Liceo Polivalente di Forbach ( Lorraine) con cui la prof.ssa G. Rizzo ha in corso il progetto “ Nos petites grands cousins” con le classi quarte delle Relazioni Internazionali per il Marketing e Turistico.
In questo delicato momento di chiusura delle scuole anche in altri paesi europei, i progetti eTwinning non sono fermi, la piattaforma è attiva ed i progetti diventano un punto d’incontro, condivisione e peer learning per docenti e studenti in questo momento di crisi.

Stampa Email

Servizio Meteorologico Militare

  • Moodle
  • Generazioni
  • Delf
  • Avis
  • Universitaly