8 poetesse per l’8 marzo 2024

8 poetesse

Venerdì 8 marzo, presso gli spazi della Cantina Bacco s.c.r.l. di Nettuno, si svolgerà la quattordicesima edizione dell’evento letterario “8 poetesse per l’8 marzo”, manifestazione realizzata da Fusibilia Associazione e dalla Cantina Bacco s.c.r.l., con il patrocinio dell' I.T.E.T. “EMANUELA LOI”.

Anche quest’anno parteciperanno all’incontro alcune studentesse e alcuni studenti del nostro istituto che per l’occasione proporranno un loro testo poetico.

La manifestazione, nata come contributo letterario alla valorizzazione della cultura di genere e delle pari opportunità, e come auspicio per una rinnovata accoglienza fra tutti i sessi possibili, ripropone in occasione della Giornata della Donna 2024 la ormai tradizionale lettura poetica al femminile di alcune note, o promettenti, poetesse italiane.

Tutte le informazioni al seguente link: