Certificazioni DELE-Instituto Cervantes
L’I.T.E.T. ”Emanuela Loi” di Nettuno (Rm) è sede d’esame per la Certificazione Linguistica DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) – Instituto Cervantes.
Rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione Spagnolo, o da altri enti accreditati, costituiscono certificazioni riconosciute a livello internazionale e con validità illimitata.
Le quattro prove, che compongono ciascun esame DELE, valutano le principali competenze linguistico-comunicative e consentono di ottenere un attestato ufficiale, spendibile sia in ambito accademico sia professionale.
Esistono sei esami distinti, corrispondenti ai sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER): A1, A2, B1, B2, C1 e C2.
Gli esami sono destinati a candidati a partire dai 16 anni di età, ma possono iscriversi persone di qualsiasi età, livello di istruzione o nazionalità. Non è necessario aver sostenuto gli esami dei livelli inferiori per accedere a un livello superiore.
Gli esami DELE “para escolares” rilasciano un diploma con la stessa validità degli esami DELE generali. Tuttavia, i contenuti proposti sono adattati a un pubblico giovane, con tematiche e contesti più vicini ai loro interessi ed esperienze, pur mantenendo gli stessi standard del livello corrispondente.
-